14 dicembre

Press Tour a Nuoro

Durante la stagione autunnale la Camera di Commercio Italiana in Danimarca ha contribuito attivamente all’organizzazione di una serie di attività con lo scopo di promuovere la Regione Sardegna e le eccellenze gastronomiche e culturali che l’isola offre ai turisti.

Dal 14 al 16 dicembre 2018 la Camera ha il piacere di invitare una delegazione di giornalisti/blogger a un nuovo press tour in Sardegna – questa volta nella Provincia di Nuoro. Il tour è organizzato in concomitanza con i festeggiamenti del B’Week in Sardegna, che avranno come protagonisti il vino e la gastronomia sarda. Il gruppo parteciperà ad una serie di attività legate al B’Week, che includono degustazioni di vino e olio, show-cooking e tanto altro.

Inoltre, durante le mattinate dei tre giorni verranno organizzati tre tour guidati, ognuno dei quali focalizzato su aspetti diversi dell’area. Il primo sarà dedicato alla parte culturale, il secondo ai siti archeologici che offre la Provincia di Nuoro, mentre l’ultimo sarà riservato ai vecchi mestieri dell’isola.

Il viaggio è pianificato fuori dall’alta stagione proprio per mostrare quanto la Sardegna abbia da offrire ai turisti durante tutto l’anno.

Il press tour nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Nuoro e la Camera di Commercio Italiana in Danimarca che si è occupata del recruitment di partecipanti scandinavi.